
POMERIGGIO AL FEMMINILE PER FESTEGGIARE LA GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA
“La casa della Poesia non avrà mai porte”: così Alda Merini che con il suo adagio, nella Giornata Mondiale della Poesia ha siglato l’evento omonimo che si è tenuto all’Aquila, proprio nel giorno dell’equinozio di Primavera, al Caffè Letterario LiberaMia.
La poetessa e critica letteraria Annamaria Giancarli, fondatrice e membro della giuria del Premio Letterario Internazionale “Città dell’Aquila” (intitolato a Laudomia Bonanni) presidente, tra l’altro, dell’Associazione culturale “Itinerari Armonici”, già membro della Società di Concerti “B. Barattelli” e della compagnia teatrale “L’Uovo”, ha introdotto I presenti all’incontro, con la sua relazione intitolata: “Malgrado la sua apparente inutilità la Poesia è necessaria”.
Nicoletta Di Gregorio e Antonella Caggiano ospiti tra le “poete”, provenienti da tutta la regione.
I lavori sono stati coordinati da Valentina Valleriani; la giornalista Orietta Spera tra le diverse lettrici che sono intervenute nel pomeriggio e che hanno declamato versi propri e di autori vari, durante il “Reading di testi poetici di donne” (a cura e con la Casa delle donne dell’Aquila).





