FESTA DELL’AMICIZIA A ROSETO: UN INNO ALL’INCLUSIONE CON I ROTARY CLUB DI ABRUZZO E MOLISE
Alla presenza del Presidente del Rotary Club di Avezzano, Jacopo Angelini, di Stefania Trozzi (pres. Rotary Francavilla al Mare), di Marcello Rovetto (pres. Rotary Lanciano), di Francesco Bascetto (pres. Rotary Chieti-Maiella) e di tutti i rappresentanti dei Rotary club di Abruzzo e Molise, nonché di circa 120 ragazzi diversamente abili, la “Festa dell’amicizia” a Roseto si è svolta in allegria, evidenziando la dolcezza e l’importanza della condivisione in una giornata fondamentale, per la cristianità, come quella che onora l’Immacolata Concezione.
Al pranzo, che ha avuto luogo partecipato anche da Massimo De Liberato, Governatore Rotary Distretto 2090 anno rotariano 2024/2025, erano presenti, tra gli altri, gli artisti Luigi D’Alimonte, Mario Di Paolo, Vanessa Di Ludovico e la scrittrice Manuela Rotili (che ha letto, interpretandolo, un brano tratto dal libro “I magici rituali di Natale della famiglia Montanari”), ma anche Pierpaolo Contestabile e il poeta David Volpe, quest’ultimo accompagnato da Fabio e Stefania Gallese. Bellissimi gadget natalizi sono stati distribuiti ai presenti e al comitato organizzatore dallo chef Andrea Campanella e dalla sua signora Mirella, insieme con mini pandori confezionati freschi (donazione a cura del presidente Rotary di Sulmona, Gianmaria De Felice).
Il coordinatore del Rotary Campus, Gino Palone, si dice particolarmente soddisfatto della partecipazione a questo campus (più di 200 persone), che chiude il campus estivo del 2024 e dà il via a quello del 2025. Palone, molto attivo in ambito umanitario, una mano tesa da sempre nei confronti delle persone diversamente abili, ha festeggiato, con l’occasione, i 50 anni dall’incrocio all’Ordine dei Medici e, dallo stesso ordine, ha ricevuto una medaglia d’oro. Meritatissima. Oggi, domenica 8 dicembre, assemblea dei Rotary Club di Abruzzo e Molise, che fa un consuntivo di spesa e di consenso, che prevede il rinnovo delle cariche in seno al comitato organizzatore e il cambio di testimone tra il club organizzatore dell’anno scorso, Roseto HPR e il prossimo, quello del 2025, Lanciano – Città dei Trabocchi.
Le interviste e gli intermezzi di sala sono stati a cura di Orietta Spera.
Un’accensione dell’abete davvero unica!