Inaugurazione Parco trekking cicloturistico e fitness delle 5 Fonti
Scritto da:Comune di Canistro
Una bella giornata di sole ha baciato l’inaugurazione del Parco delle 5 fonti.
Nella giornata inaugurale e’ stato percorso uno dei più semplici tra itinerari proposti nel parco, 11 km del “Sentiero delle acque e della castagna”.
L’anello congiunge Canistro Inferiore a Canistro Superiore, proseguendo per il Parco Sponga, per le località Capranica e Cotardo, toccando le sorgenti che costellano il comune e gli splendidi e curati boschi di castagno, per poi tornare di nuovo a Canistro Inferiore.
L’evento ha visto la partecipazione di oltre 200 camminatori iscritti a 4 sezioni CAI (Valle Roveto, L’Aquila, Vasto e Rieti) a cui si sono aggiunti tanti non soci arrivati per vedere le bellezze di Canistro e della Valle Roveto.
Il Sindaco Gianmaria Vitale esprime soddisfazione: “Completato il primo degli interventi del Bando Borghi , il cui progetto complessivo prosegue a passo spedito. Siamo davvero felici dei tanti complimenti ricevuti oggi per l’infrastruttura realizzata ma soprattutto per l’accoglienza e per la cura che è stata riservata agli ospiti. Ora ci aspetta la fase forse più dura, quella di promuovere questa iniziativa, di far conoscere ancora di più il territorio e di portare tanti camminatori sui nostri sentieri… ma con queste premesse e’ solo questione di tempo e di costanza e i risultati arriveranno!”